lunedì 26 gennaio 2009

ADDIO SPMIB!!! BENVENUTO DAX!

Mi sono veramente stancato! Mi spiace ma visto che il blog è solo agli inizi parto subito con un drastico cambiamento nelle mie analisi cambiando il soggetto analizzato. Quest'ultima settimana mi ha dato un'ulteriore conferma della drammatica situazione italiana fedelmente specchiata nell'andamento del nostro indice. 

Se osservate i falsi segnali di crollo che ha dato il nostro future con chiusure orarie sotto il supporto capirete perchè ho preso posizioni sbagliate con 2 stop loss eseguiti in perdita. Nel grafico precedentemente postato il future nostrano ha allegramente fatto più di una chiusura orario SOTTO il supporto portandomi a credere in un crollo drammatico imminente. 

Gli altri indici (per esempio il DAX tedesco) invece sono stati di una precisione millimetrica a rimbalzarci sopra! Non è la prima volta che il nostro indice esula dalle regole dall'analisi tecnica piu semplice. E' ora di finirla. Da oggi prenderò in considerazione solo il DAX, preciso come un'orologio svizzero e con volumi di opzioni anche out of the market eccezionali! Le prossime settimane vedremo se la mia scelta è giusta o no. 

2 commenti:

  1. Con cosa operi con il Dax?
    Grazie
    Luna

    RispondiElimina
  2. Opero con la piattaforma quick trade di iwbank che credo sia anche quella di Natale. Devo ammettere che mi trovo bene. Fineco è più semplice e immediato ma Iwbank più vasto e "tecnico". Le opzioni tedesche poi sono impressionanti. Hanno una liquidità impensabile. Potresti comprare qualcosa che scade domani e avere una liquidità continua a ogni ora! Da provare se ti piacciono le opzioni! ;)

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!