venerdì 20 agosto 2010

Il massacro delle call, ma ci sono divergenze.




Oggi inutile dirlo, mi sono sentito un pò come Lippi ai mondiali: mi aspettavo tutt'altro... Il sistema si è stoppato con 300 punti di loss, io invece continuo ad accumulare perdite perchè me ne son fregato e son rimasto dentro da valori ben più alti. Ma è il bello della borsa, se fai cazzate non te le perdona, e le paghi con gli interessi. Prendo su e porto a casa questa ennesima lezione.

Ci sono tuttavia delle osservazioni da fare. Quando son tornato a casa a parte confezionarmi un accesso venoso con una flebo concetrata di potassio per una morte rapida ma dolorosa, ho aggiornato i vari sistemi... e mi aspettavo volumi sotto i tacchi, IFM estremamente negativo, e NSM ritracciato. Invece guardate che sta succedendo. Il sistema è uscito , va bene, ma sta per far scattare ancora il segnale, insomma è in "fase di accumulazione" non di vendita. Almeno finchè volumi e IFM non faranno nuovi minimi. La cosa non mi torna, purtroppo non avendo esperienza e storico con questo nuovo metodo non posso che rimanere ad osservare se questo avrà ripercussioni immediate. Intanto anche il frattale riadattato ci prospetta un ribasso in fase di chiusura.

Rimane il fatto che OGGETTIVAMENTE i volumi di vendita oggi sono stati IMPORTANTI, e finchè non verranno ributtati in acquisto per il rialzo la vedo dura. Teniamo presente che oggi comunque era giornata di scadenze tecniche (le opzioni scadono il giovedì per cui possono creare turbolenze), per cui potrebbe aver provocato l'avvitamento ribassista in chiusura.

Ora che l'errore è fatto è difficile da recuperare, non resta che aspettare che i TS si girino e agire di conseguenza. Rimane il fatto che è dura avere la meglio sul mercato privi di un sistema senza emozioni al nostro fianco... emozioni avidità e aspittative sono la tomba del trader.



Nessun commento:

Posta un commento

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!