
Rapido cambio di fronte dell'euro che si riporta sui massimi capovolgendo la situazione dei portafogli (SOLO di quello per quel che mi riguarda). Rimane comunque ben salda la proiezione del DNA che non mostra una sostanziale differenza dalle precedenti previsioni. Siamo sempre in area temporale importante per un setup di medio periodo. Se ci deve essere un momento per andare corti io credo che sia quando tutti comprano verso i massimi. Magari mi sbaglio ma la vedo così. E se arriviamo a 1,50? Tanto meglio... prezzi ancora più vantaggiosi. Tanto ormai il tempo sta per scadere e lo dovrebbe fare entro lunedì prossimo.... i cicli non mentono. Lascio al mercato il verdetto e sono pronto a prendermi le eventuali critiche se continueremo a salire ancora.
PS! Rimane il fatto che non facendo questo di mestiere e non essendo perennemente incollato davanti al monitor, se non rispondo è perchè non posso! e non perchè penso che i vostri commenti siano inutili. E la differenza tra me e la Turri è che la Turri si fa pagare fior di quattrini per dire cose in cui non crede dato che NON INVESTE UN EURO nelle sue previsioni... al contrario del mio personale portafoglio sull'euro che è tornato al momento in notevole loss e non lo nascondo... (e perchè dovrei?!?). E questo posso dirlo perchè sono stato suo abbonato per almeno un anno, fino a marzo 2009, quando NON HA MINIMAMENTE PREVISTO il successivo rialzo durato fino ad oggi. Anche per questo mi affiderei alle teorie di Elliott fino a un certo punto... Purtroppo sono efficaci come prezzo ma soccombono al TEMPO (di cui Elliott non tiene minimamente conto).
E per finire... signori, rilassatevi, in due giorni ho ricevuto una VALANGA di mail che mi chiedevano come mai il mercato salisse nonostante la previsione. Ma veramente pretendete di avere dall'altra parte uno che sa precisamente ALLA GIORNATA quando comprare e quando vendere? Ma di che stiamo parlando? Di fantascienza? Questo è solo un blog LIBERO dove confrontare idee, per questo al momento non viene più censurato niente... tutti hanno il diritto di esprimere la loro idea. Sull'euro non ho alcuna esperienza e sto muovendo come operatività i prmi passi ora... e se perdo? L'ho già messo in conto. Ecchissenefrega, lo sappiamo che c'è questo rischio a operare sui derivati no? Mica ho messo tutti i miei risparmi! Per cui facciamo un bel respiro... aspettiamo che il ciclo chiuda sul massimo... e poi ne riparliamo tra qualche giorno. Buon trade.