
Settimana importantissima alle porte. Giovedì è giorno di setup molto importante. Ho inserito in grafico un oscillatore ciclico di variazione assoluta di prezzo che è abbastanza fedele nel segnalare inversioni di medio periodo. L'ho tarato a 45 gg, se dovesse girarsi al ribasso consensualmente a rottura della media mobile in grafico e segnale short del SM allora non ci sarebbero dubbi.
In caso di inizio correzione il problema sarà capire cosa sta scendendo perchè la conta della 4 sta ancora in piedi. In questo caso sarà una correzione che poi si rivelerà in effetti un impulso che farà nuovi minimi. Comunque ora abbiamo tutti gli strumenti per non farci fregare. La media mobile e l'oscillatore ci saranno di grande aiuto, comprese le squadrature con in setup visto che si confermano a vicenda.
Non resta che attendere fino a giovedi. Possibile che venga violato temporaneamente la resistenza a 21.000 a inizio settimana per poi cominciare la discesa. Ribadisco comunque di non anticipare e aspettare almeno la rottura della media mobile con 2 chiusure giornaliere al di sotto di essa.
Sto seguendo una conta ciclica alternativa (vedete la lunghezza dei cicli a sx in basso), ma ho bisogno del nuovo minimo di giugno per capire come siamo messi, vi terrò aggiornati. Ho inoltre coinvolto un Ingegnere caro amico per lo studio della Teoria di Fourier applicata al nostro mercato. Se riusciamo a fare un programmino che abbia rilevanza previsionale sarà un piacere condividerla nel blog.
Per quel che riguarda l'ITF di Rimini tra 2 settimane ci possiamo mettere d'accordo per una cena vicino alla fiera. Se mi mandate le adesioni posso prenotare per una scorpacciata di carne piada e trading. Fatemi sapere se vi interessa. Magari vedo se riesco a coivolgere Torreggiani, prendendolo per la gola ;)
Buon trade e buona settimana di fuoco.