lunedì 31 ottobre 2011

Andate a dire a Napolitano che gli appelli alla coesione non servono a un c....

Un rapido aggiornamento per farci due risate, scusate ma non ho resistito. Adoro il TG5, mai viste tante idiozie in pochi minuti sparate direttamente ad altezza d'uomo... Si sono accorti oggi che c'è la crisi... Ma va... Ha ha! Napolitano dice che bisogna essere coesi... ma questo signore o è profondamente malato (l'età che ha lo giustificherebbe) oppure è talmente in malafede che potrebbe essere accusato di alto tradimento, forse non sa che un giovane su tre è disoccupato e anche se è coeso con l'altro non può avere un futuro?... Poveretto. Ci vengono a dire che l'euro è sotto attacco.... ma scusate da chi? E il DNA come faceva a saperlo? Io credo che i cicli non mentano e che la povera crecia scatenerà l'inferno.... siamo pieni di benzina.... chi lancierà la scintilla? Che brutta situazione. A tra qualche giorno per i grafici aggiornati...

giovedì 27 ottobre 2011

Hanno trovato la soluzione alla crisi del debito? Ma fatemi il piacere...





Benritrovati... ci eravamo lasciati ormai più di una settimana fa con un euro in fase di recupero e mercati in fase laterale rialzista. Ci aspettavamo comunque una continuazione del rally di dovuto alla partenza del nuovo annuale. Non mi riesco a spiegare come possano i mercati trovare tutta questa euforia se non nell'analisi ciclica. In effetti guardando i giornali e le tv verrebbe da abbandonare non solo l'italia... ma l'intero pianeta ormai fagocitato da una montagna di debiti che vengono finanziati ... con altri debiti. E' questione di tempo e tutto il sistema andrà a picco. Ne sono sempre più convinto.

Ho ripreso i grafici della proiezione multiciclica di agosto e settembre per vedere che dicevo basandomi sul DNA del nostro indice di oltre un mese fa. Lascio a voi la risposta. Questo rialzo non centra assolutamente niente con la fantomatica soluzione della crisi creca, italiana o quella che volete. E' un semplice ciclo di recupero... che quando terminerà farà MOLTO MALE. Certo, non è ancora il momento, anzi era buona cosa comprare bancari... come abbiamo fatto del resto... ma speculare per qualche mese di recupero non significa che i problemi sono risolti e che bisogna credere alle puttanate che ci rifilano sui quotidiani/telegiornali. Sembra ormai che le uniche fonti di verità possano essere scovate su alcuni blog via rete... altrimenti solo poderose str... meglio che lasci perdere sennò vado sullo scurrile.

Passando all'euro, il target che segnalavo a 1,42 è stato centrato in pieno proprio pochi minuti fa. A questo punto la situazione è molto pericolosa. Il pullback che è stato fatto confermerebbe una view ribassista. Abbiamo ritoccato la trendline di supporto persa i mesi scorsi e ora dovrebbe scendere. Magari perderà qualche settimana in laterale ma poi il ciclo a 16 anni in chiusura dovrebbe portare la moneta unica all'inferno. Ho aggiornato il DNA di breve periodo che quello giornaliero. Vedete le proiezioni. Non vi nego che qualche put a scadenza semestrale la comincierò a mettere in portafoglio ai primi segnali di ripiegamento. Vedremo se il DNA sull'euro sarà preciso come sul FTSEMIB. Buon trade.

venerdì 14 ottobre 2011

Euro: rimbalzo da shortare?


Euro in fase di rally ormai da giorni. Finalmente sta accompagnado gli azionari confermando l'apparente partenza del nuovo annuale. Per il multiciclo tuttavia, ogni tentativo di rialzo andrebbe sfruttato per riposizionarsi corti. Siamo ancor ben lontani dalla naturale chiusura dei cicli superiori. Se verrà seguita questa logica entro alcune settimane (magari di mercato laterale) dovrebbe riprendere il trend ribassista. Come target del rialzo, sarebbe buona cosa approdare in area 1,42 in modo da effettuare un pullback sulle trend perse di recente. Il canale discendente che si sta formando dovrebbe accompagnarci per parecchio tempo. Lo terrò sotto controllo facendo scorta di short in caso di approdo nell'area superiore. Buon trade a tutti.

venerdì 7 ottobre 2011

Nuovo annuale in ripartenza?



Alla fine sembra che qualche cosa si stia finalmente muovendo. Sembra impensabile pensare a un recupero dei corsi azionari visto anche la debolezza cronica della nostra moneta ma nelle ultime sedute sono stati raggiunti e superati importanti target di prezzo tempo e resistenze cicliche. Se è veramente partito il nuovo annuale dovremmo avere mercati in rally per alcune settimane.

Siamo riusciti a plottare il DNA Frattalico del DAX di lungo. Lo pubblico in chiaro per poter un domani avere o no conferme... vi ricordo che il precedente DNA frattalico sul FTSEMIB pubblicato a gennaio 2011 aveva previsto praticamente tutto il ribasso sia come tempo che come prezzo. Speriamo di avere gli stessi risultati.

Interessante notare come il frattale stia funzionando benissimo anche sul breve periodo e sul nostro indice. Lo vedete nel primo grafico. Il tutto era stato anticipato nella zona riservata già con una settimana di anticipo. E sembra ancora essere molto correlato.

Un'ultimo appunto sulla proiezione dell'IFM che indica il flusso di denari che "escono" dal mercato obbligazionario e che probabilmente stanno raggiungendo mercati con rischio maggiore. Tutto sembra indicare un buon recupero imminente e che ci dovrebbe accompagnare almeno a fine anno... Questo week end saranno disponibili i grafici di Intesa e Unicredit nell'area riservata. Chi volesse iscriversi mandi la richiesta a elliottgannforecasting@gmail.com. Buon trade.

giovedì 6 ottobre 2011

Addio Steve... ci mancherai.



Oggi è un giorno triste per me. Anche se ovviamente non lo conoscevo di persona, mi dispiace vedere che le persone veramente valide e che corrono libere con la loro mente geniale e ti cambiano il mondo con le loro idee debbano essere spazzate via da patologie incurabili, mentre il destino ci beffa lasciando al loro posto dei coglioni patentati vecchi e bavosi incrostati al potere e immuni a tutto. Guardate il video che ho postato, capirete in un attimo quanto questa persona riuscisse a guardare OLTRE e sfuggisse alle regole imposte dal sistema. Un caro saluto da tutto lo staff caro Steve, ovunque tu sia.

martedì 4 ottobre 2011

Il ciclo da quattro anni richiama l'euro all'ordine...



Ancora una volta i cicli non hanno mentito. Il quattro anni ormai in avviata fase di chiusura stanno creando non pochi problemi alla povera moneta unica pressochè massacrata tutti i giorni. Anche quando i mercati tendono a riprendersi per l'euro non c'è speranza. Il DNA multiciclo giornaliero lo aveva previsto da tempo. E anche l'analisi piuttosto semplice dei due cicli maggiori da sedici anni non lascia spazio a dubbi. L'euro è spacciato. Abbiamo venduto parecchie call strike 1.5 scad. dicembre per stare tranquilli la settimana scorsa e stiamo raccogliendo ottimi frutti. Peraltro non sembra che ci saranno grosse novità in futuro se non una timida ripresa dovuta a qualche sottociclo minore ma solo da shortare.

E' da 1.45 che avvertiamo che l'euro avrebbe rapidamente perso valore. Questo senza farci abbindolare dalle notizie del bunga bunga che provengono anche dal parlamento europeo su maldestri piani di recupero. Qui i debiti accumulati sono stati talmente moltiplicati grazie alla finanza derivata che hanno raggiunto dimensioni forse non ancora ben definibili. Siamo a lato di un buco nero che ci risucchia con la sua forza che non da scampo nemmeno alla luce. Ci aspettano anni drammatici, non ho le competenze per prevedere cosa potrebbe fare un deprezzamento simile o cosa lo possa provocare fino in fondo. Da un lato sono contento di vivere un momento storico simile... dall'altro spero di poterlo raccontare dopo questa catastrofe... Buon trade.

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!